giovedì 29 agosto 2013

Recensione del libro "En un rincon de el alma" di Antonia J Corrales e altri...

Titolo: Questo libro merita!
"Devo dire che questo libro mi è capitato nelle mani per caso, cercavo qualcosa di semplice da leggermi in spagnolo e mi sono imbattuta in questo. La trama mi piaceva, anche i pochi commenti che sono riuscita a trovare mi hanno convinto, e poi era a meno di due euro, anche se poi non mi fosse piaciuto non importava, avrei provato.
E devo dire che mi ha preso fin dal primo momento, la lettura è scorrevole e semplice, in un attimo mi sono immersa nella storia, è alla fine una storia come quella di tante altre donne, la felicità ma allo stesso tempo la tristezza, il fatto di far parte di una famiglia numerosa e quindi essere trascurata, gli amori, le tresche, le amiche di una vita, la voglia di raggiungere i propri sogni. E poi il finale che non ti aspetti, quello che riesce a strapparti qualche lacrima.
Ve lo consiglio assolutamente, si legge con poco tempo, dove ti immedesimi nei personaggi, uno di quelli che ci rimani male quando finisci di leggere e vche vi lascia un segno dentro l'anima. Peccato che sia solo inglese e in spagnolo, e soprattutto che costi così poco, sembra un torto fatto a questo libro che in realtà merita, ma che la gente potrebbe appunto giudicare dalla copertina.
Una sola parola: WOW."

Questa è la recensione che ho dato ad amazon per un ebook che ho comprato a inizi luglio al modestissimo prezzo di 1,60€. È inutile che ripeta quello che ho già detto, vi dico solo di leggerlo, capirete così cosa ha trasmesso a me e ad altri lettori.
Io amo leggere e ogni tanto mi avventuro alla ricerca di qualche buon libro per passare il tempo. Questo l'ho trovato fra i   suggerimenti del sito mentre ne guardavo altri, e niente, ho deciso di provarci. Regà, sono soldi spesi benissimo questi.
Quest'estate mi sto dedicando molto alla lettura, ho letto molto più di quanto lo abbia fatto in un anno.
Ecco, oggi non.vi consiglio canzoni, ma libri. Mi sono piaciuti tutti, perciò ve li segno tutti quelli che ho letto:

- E L James, 50 Sfumature, la trilogia. (Un pochino piccante XD
- Margaret Mazzantini, Mare al mattino
- Luis Sepulveda, La gabbianella e il gatto (amo questa favola!!)
- Prosper Merimée, Carmen (in francese)
- Carlos Ruiz Zafon, l'ombra del vento (amo questo libro!!)
- Natasa Dragonic, Ancora una volta il mare
- Khaled Hosseini, E l'eco rispose (non c'è due senza tre, un altro capolavoro!)
- Antonia J Corrales, En un rincon del alma
- niccolò Ammaniti, Io e te (è triste la storia ma è molto bella.)

Seriamente: leggeteveli. O semplicemente Leggete.

Ci risentiamo presto con il #factsaboutmartina sull'estate. Ho delle cose da raccontarvi, baci :*


Nessun commento:

Posta un commento