mercoledì 27 marzo 2013

Martina. #FactsAboutMartina.

Bene, ciao a tutti intanto, sono qui come promesso per dirvi qualcosa su di me =)
Questo è il primo degli hashtag #FactsAboutMartina, ogni giorno ce ne sarà uno, vi invito a leggerli.
Oggi l'argomento è "Martina.", appunto vi parlerò un pò di me.

Sono una diciassettenne che purtroppo pare una quattordicenne (voi troverete bella la cosa ma vi giuro che invece è urtante essere scambiata sempre per una piccola che magari deve fare qualcosa 'da grande') quasi da un mese, alta normale, magra (mangio e non ingrasso, gene di famiglia), con 1000 e più difetti, rompipalle, che solo accollandosi ti fa capire quanto bene ti vuole, vivo a Roma in un appartamento piccolino ma che amo.
Ho due fratelli, uno più piccolo e una più grande di quasi vent'anni, con lei ho un rapporto davvero speciale. Ho un padre stronzo che non mi si caga di pezza che ormai ho imparato ad ignorare, e una madre che nonostante tutto è la migliore.
Non ho tantissimi amici ma quelli che ho sono speciali, tanto, posso sempre contare su di loro per qualsiasi cosa.
Mi piace stare in mezzo al casino ma anche avere i miei momenti di solitudine, sono una sognatrice nata e amo essere felice, mi piacciono le persone sorridenti.
Sono una matta, questo forse mi caratterizza. All'inizio sembro normale, ma poi... ;)
Le figure di merda fanno parte di me, non posso stare senza farle. XD (ve ne racconterò qualcuna poi!)
Ho una migliore amica lunatica, ma la amo: Noemi. Con lei e mia sorella condivido davvero tutto.
Il mio idolo? Laura Pausini. A parte per la sua musica, ma la semplicità che mai ha perso, questo la rende ancor più fantastica.
Amo scrivere, riesco a sfogarmi facendolo. Scrivo ancora al diario, potrà sembrare banale e stupido, io invece lo trovo utilissimo per ricordarmi sempre di ciò che ho vissuto. Ogni tanto mi metto a scrivere qualche racconto, ora per esempio sto scrivendo Come In Un Sogno, mi ci identifico ogni giorno di più, quella è la vita che vorrei avere un giorno!
Mi piace davvero tanto viaggiare e scoprire nuovi posti, frequento un liceo linguistico dove studio inglese, francese e spagnolo.
Mi piace moltissimo scattare foto, specialmente a oggetti o paesaggi, con i ritratti non ho sperimentato molto.
Mi piace anche tanto scatenarmi, cantando e ballando, non so mai cosa esca fuori ma almeno mi libero dai mille pensieri un attimo!! Suono la pianola, riesco a riprodurre dei pezzi anche solo ascoltandoli una volta, a orecchio, purtoppo con una mano sola, dovrei imparare ad usarle tutte e due. Grazie ad una persona di cui poi vi parlerò ho scoperto la mia passione per la chitarra, sto iniziando ad imparare a suonarla.
Altra cosa che mi piace, vediamo... disegnare vestiti e truccare!
Ho una passione per i bambini, li adoro, specialmente fino ai sei anni, sono davvero bellissimi.
Da grande che mi piacerebbe fare? Trasferirmi all'estero e fare o la maestra d'asilo oppure la giornalista (fotoreporter).
Poi ci sono le mie seconde terre, la Sardegna (mia nonna è di lì e ci passo tutte le estati, amo rilassarmi con la pace che c'è) e la Spagna.
La Spagna è una parte essenziale della mia vita, da sempre mi ha affascinato e da quando sono andata a Barcellona e ho conosciuto delle persone lì (al sud però), la mia voglia di andarci è degenerata. Amo quella lingua, quei paesaggi e la gente, sono fantastici. Mi piacerebbe tanto andarci a vivere un giorno, o lì o in un paese hispanohablante.
Se sono innamorata? Cazzo se lo sono! *-* La cosa sembra reciproca ma purtroppo (o no ;) ) è un pò difficile, stiamo in due paesi totalmente diversi. Ve ne parlerò meglio poi ;)
Fumo bevo o faccio cose del genere? Non sono una cattiva ragazza, oh! Sono single da 3 anni ormai, ho avuto una brevissima storia l'anno scorso e spero di poter terminare questo 2013 non più da forever alone, visto che io la persona giusta per me l'ho trovata ormai da tempo. Dico un pò di parolacce, normale, odio le bestemmie, mi piace parlare in romanesco ma evito di usarlo tanto, non voglio fare la figura della coatta! Ogni tanto fumo una sigaretta, fortunatamente non è un vizio tanto forte per ora, se volessi potrei smettere anche subito. A bere ogni tanto bevo una birra, mi piace molto, adoro il fatto che non mi ubriaco facilmente.
Sono timida, si, tanto pure, con la gente che non conosco specialmente. Ma so bene quali sono i momenti giusti per fare cazzate o scherzare, o andare in aiuto, o anche tirar fuori le palle.
Amo dire le cose in faccia e senza raggiri, sono brava nel risolvere i problemi della gente ma non i miei (e neanche quelli di matematica).
Odio la matematica, non mi ci prendo per niente.
Amo con tutto il mio cuore l'estate, per ora la migliore è stata quella 2012.
Nel mio iPod potete trovare tantissima musica spagnola, la adoro (a parte quella della Pausini però).

Bene, mi pare di avervi detto tutto (o quasi) di me, quello che c'è da sapere insomma. Presto approfondiremo ognuno di questi argomenti, ci sentiamo domani per un nuovo Facts, spero che questo vi sia piaciuto.
Os quiero chicos :D

Nessun commento:

Posta un commento