venerdì 10 agosto 2012

Help casa editrice!! D:

10 Agosto :)

Rieccomi.
Qualche giorno fa ho pubblicato altri capitoli che aspettavano già da qualche settimana la connessione wifi per finire online.  Fra quelli ci sono anche i miei preferiti, spero che a voi siano piaciuti.
Adesso però mi serve il vostro aiuto.. vorrei intanto capire cosa ne pensate, le vostre opinioni, le critiche, le correzioni... ne ho bisogno.  E poi avevo un'altra idea che volevo mettere a punto: pubblicare il libro.
Ho visto che ormai i capitoli escono da soli con una grandissima facilità, ogni volta che li rileggo sono sempre più soddisfatta di come stanno venendo e ho sempre più voglia di continuare a leggere e a scrivere.  Penso che se continuo così per la fine dell'anno ho finito di scrivere tutta la storia.  Alcuni miei amici mi hanno però consigliato di non limitarmi a pubblicare i capitoli sul blog o su EFP (sinceramemente ci stò ripensando sul fatto di pubblicarli lì), ma piuttosto di provare a far avverare un altro dei miei sogni, quello di far stampare e pubblicare il libro. Insomma, provare non fa male a nessuno!
E allora ho iniziato a cercare su internet alcuni siti e ad informarmi su come fare.  Qui mi serve il vostro aiuto: conoscete qualche piccola casa editrice gratis e onesta a cui potrei rivolgermi?
Ho visto che ci sono vari modi per pubblicare un libro:
-pubblicarlo a capitoli in siti dedicati (come efp) o su blog  {è quello che sto facendo}
-rivolgersi a delle grandi case editrici che potrebbero prendere in considerazione la tua idea come la Mondadori, la Fazi Editore, la Sellerio.. {escludo completamente, bisogna avere un pò di esperienza per mandare lì le richieste e poi penso davvero di non esserne all'altezza}
-mettere in vendita e-book, ormai comunissimi, a quanto pare sono il miglior modo per emergere.
-case editrici piccole e gratuite. Su internet ce ne sono a milioni, il difficile è capire quali sono le migliori.
-"print on demand" è semplice, crei la copertina, mandi in stampa e paghi solo le copie che acquisti.  Poi se vuoi puoi convertirli in e-book o farne pubblicare altri, facendoti addebbitare i soldi che guadagni sul conto corrente. I migliori in questo campo a quanto pare sono IlMioLibro e Lulu {L'idea è buona, anche se ne acquistassi solo una copia sarebbe una mia soddisfazione: avere il Mio libro in mano.}
Io invece in vari giornali ho trovato in allegato un libricino piccolo che contiene il primo capitolo do due libri, in modo che poi se ti piacciono vai a comprarli.  Questa iniziativa a mio parere molto buona è stata presa dalla NewtonCompton.  Mi piacciono molto i libri che pubblicano, su per giù sono del genere del mio racconto.  Vorrei far richiesta anche a loro, ma sinceramente non ho capito se è solo una cosa americana che poi importa libri anche in Italia.  Dovrò andar a curiosare anche lì.
Se qualcuno ha provato o ha pubblicato il suo primo manoscritto con delle case editrici piccole e gratuite potrebbe farmi sapere com'è andata?  Aspetto i vostri commenti. 
Bacii.

Felice San Lorenzo a tutti!!

"Vedo stelle che cadono, è la notte dei desideri!"

Nessun commento:

Posta un commento